Nei “sotterranei dell’anima” spesso la rabbia è la padrona di casa….lasciamola parlare!!!

Nei “sotterranei dell’anima” spesso la rabbia è la padrona di casa….lasciamola parlare!!!

OBIETTIVI E FINALITA’ DEL CORSO.
La rabbia è un sentimento che possiamo imparare e gestire, sappiamo che a volte arriva prorompente e improvvisa, altre volte e’ un fuoco che coviamo dentro.
Negarla non impedisce la sua manifestazione, reprimerla conduce inevitabilmente a somatizzazioni, mentre esternarla provoca sensi di colpa. Allora come gestirlapositivamente e trasformarla in una forte energia?
Solo riconoscendo la rabbia e il sentimento che esprime, è possibile trovare una strategia adeguata per soddisfare il bisogno che chiede di essere soddisfatto.
In questo seminario prenderemo contatti con questa antica Emozione , cercheremo di definirla ed ascoltarla perche’ spesso da’ voce ad una richiesta di aiuto!
 
COSTI E CALENDARIO.
Il costo del seminario in presenza è di 50 euro per una giornata di formazione di 6 ore totali. 
Il costo del seminario in modalità on line è di 60 euro totali. La formazione verrà erogata attraverso un appuntamento settimanale di 2 ore, per tre settimane e per un totale di 6 ore di formazione.
E’ previsto il rilascio di attestato di partecipazione.
 
INIZIO CORSO: 1 ottobre 2020. ISCRIZIONI SEMPRE APERTE

LA DOCENTE

Rita Zumbo

D.ssa Rita Zumbo, psicoterapeuta ad orientamento junghiano e specialista cognitivo comportamentale. Iscritta all’Ordine degli Psicologi e all’Albo degli Psicoterapeuti della regione Lazio, con numero 4727, in data 03/01/1994. Collaboratrice del Prof. F. Bruno e dell’AIASU (Associazione Internazionale per le Applicazioni delle Scienze Umane) con incarico di responsabile Dipartimento “Family” . Referente psicologo della formazione nei Centri Antiviolenza Marianne Erize e Referente Clinico e Supervisore del Team PsicologheLab .

Collaboratrice dell’ associazione culturale “Ricordi da assaporare” che con il patrocinio di ROMA CAPITALE ha gestito lo Sportello di Ascolto “AIUTIAMO CHI AIUTA” (un sostegno per chi si occupa dei malati di Alzheimer) presso il Centro Anziani Sandro Pertini, via Dina Galli 8, ROMA.
Autrice di capitoli e libri.

I commenti sono chiusi