Corso di comunicazione di Immagine – Curvy e Oversize: come mi vesto?

Corso di comunicazione di Immagine – Curvy e Oversize: come mi vesto?

PERCHE CURVY?

Dopo una fase di vita normo-taglia, mi sono ritrovata “informe”, con tutte le difficoltà che ne sono conseguite: essere di un certo peso, rendeva difficile esaltare la mia femminilità, oscurata da una moda che tendeva a nascondere anziché valorizzare le mie forme.

Motivo che mi ha spinto a creare la prima linea di lingerie curvy in Italia (e di una linea di abiti hautecouture), dopo essermi resa conto che si trattava di un problema che affliggeva molte donne e ragazze come me, costrette ad indossare capi informi e coprenti dai colori tristi.

La non accettazione e l’insoddisfazione non sono altro che il frutto malato, derivante dall’imposizione dei media e della società contemporanea, verso le menti umane, in nome di un idealtipo che non esiste.

In un’epoca caratterizzata dalla glorificazione del corpo e della forma, e dal perseguimento di falsi miti ed ideali volti alla perfezione fisica, trascurando l’essenza di ogni individuo, ho ritenuto doveroso ripristinare il valore del corpo come espressione naturale della psicologia umana.

 

IL MIO CREDO

Una filosofia che inoculi ad una consapevole coscienza di sé stessi, stimolando la ricerca di una vera armonia tra essere e apparire, nel rispetto della singolarità e della unicità.

Si tratta di un aspetto culturale ed in quanto tale va affrontato, attivando le energie positive delle nuove generazioni.

Fondamentale in tal senso, il ruolo primario dell’istruzione e, quindi, della scuola come fucina di talenti.

 

INIZIO CORSO: 1 ottobre 2020. ISCRIZIONI SEMPRE APERTE

LA DOCENTE

Elisabetta Viccica, pioniera del bodypositive in Italia; dal 2010, fashion-designer, model-scout ed docente di fashion design.
Titolare di Evha&Eva (brand di moda) ed EV FASHION EVENTS & MANAGEMENT (agenzia moda) esclusivamente nell’ambito del settore curvy & plussize, di cui sono profonda ed esperta conoscitrice.

I commenti sono chiusi